lunedì 8 dicembre 2008

E cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?


Il 9 dicembre (forse vi ho dato poco preavviso?) alle 21.30 alla FLOG (via Mercati 24/B ,Firenze - Come arrivarci) in occasione del "Sinistrock 2008" si esibiranno,a INGRESSO LIBERO,Le luci della centrale elettrica(Vasco Brondi 24enne ferrarese) insieme a Giorgio Canali (ex chitarrista dei CCCP e dei Csi ,produttore del suo album "Canzoni da spiaggia deturpata").

Le luci della centrale elettrica ha vinto la Targa Tenco 2008 come Miglior Opera Prima con l'album "Canzoni da spiaggia deturpata" uscito nel Maggio 2008.
Nel febbraio 2008 aveva aperto il concerto di Vinicio Capossela a Camden Town.

E' evidente l'influenza di Giovanni Lindo Ferretti e dell'esperienza Cccp nei testi e nella musica(d'altronde il produttore è parte di quell'esperienza) che lui individua tra i suoi riferimenti insieme a Andrea Pazienza e Pier Vittorio Tondelli.


Tracklist:
  1. Lacrimogeni
  2. Per Combattere L’Acne
  3. Sere Feriali
  4. Stagnola
  5. Piromani
  6. La Lotta Armata Al Bar
  7. La Gigantesca Scritta Coop
  8. Fare I Camerieri
  9. Produzioni Seriali Di Cieli Stellati
  10. Nei Garage A Milano Nord

Il suo Myspace:
http://www.myspace.com/lelucidellacentraleelettrica
(Potrete sentirvi i brani 1-Lacrimogeni 2-Per combattere l'acne 3-Sere feriali 5-Piromani)

Da una sua intervista:
"Non ho nostalgie bucoliche, per fumare me ne andavo a guardare le luci della centrale elettrica, o la Montedison. Non ho mai sentito la necessità di lottare contro l' inquinamento, semmai di trovare un' anima nei cavalcavia".

Ho messo il resto dell'album nelle Colonne Foniche(quelle canzoni che non sono su Myspace).

PRECISAZIONE:
La serata inizierà con l'esibizione di alcuni gruppi studenteschi (4 per l'esattezza), quindi l'orario indicato è quello dell'inizio dell'intera serata. Non so di preciso quando "Le luci della centrale elettrica" si esibirà.

(Intervento sfornato col decisivo contributo del Polpo Lesso).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il 9 Dicembre i Mellowmox, gruppo fiorentino di avanguardia, hanno " spento" "le Luci della Centrale elettrica " che hanno avuto la sfortuna di esibirsi dopo di loro....